Goloso e Curioso
Scoprire la città....tre passi per Firenze!!!!!

Scoprire la città....tre passi per Firenze!!!!!

     

 

 

 

 

SIAMO AL MONDO PER STUPIRCI

Johann Wolfgang Goethe

 

 

Firenze è un continuo stupore, se si prende l’abitudine di rizzare il naso all’ insù, di meravigliarsi, di scoprire…Firenze la bella. La spudorata bellezza della nostra città è nota a tutti, ma quasi nascosta, celata a tanti, pudica e inviolata, Firenze si offre a tanta bellezza con viuzze nascoste, porte, formelle, pietre, stemmi, tabernacoli che sono anch’ essi opere d’arte, che raccontano…..la Firenze di Pratolini e della Viaccia, quella dei “bischeri”, dei barrocci e dei vinai, dei panini con la  trippa calda mangiata in piedi nelle piazze, la vecchia Firenze, amata o criticata, la “c” perduta per la strada, ma piena di cultura e ironia, dal dileggio facile per tutti, dai fiorentini personaggi buffi, irriverenti e ironici.

E allora, 3 giovani guide turistiche, sensibili all’ arte e a tutto quello che si può offrire di bello della Firenze meno conosciuta, stanno creando per voi passeggiate uniche con lo scopo di conoscere una città piena di angoli e storia: Francesca, Valentina e Francesca, l'associazione è “TRE PASSI PER FIRENZE”, e l’obiettivo è quello di dare un volto diverso alla tradizionale visita guidata attraverso itinerari insoliti, quello di una nuova scoperta…. “riscoprire Firenze” !!!!!

Gli eventi organizzati vogliono coniugare il carattere artistico-culturale della visita, con quello della socialità, dell’unione. Ed ora l’evento del 14 novembre per “scoprire” una Firenze sconosciuta, i segreti del Quartiere di San Lorenzo:

La partenza del tour è una sfolgorante e luminosa Piazza della Santissima Annunziata, ancora negli occhi un'Annunciazione miracolosa dipinta,secondo la leggenda, da un angelo. Si va verso San Marco e poi San Lorenzo, la zona del mercato, gli artigiani davanti alle botteghe storiche, strade vive, vibranti e piene di vita, gente, brusio di sottofondo che sembra una musica. Una Firenze eterna nella sua bellezza. E poi, dulcis in fundo, alle 20 l’ultima tappa che si conviene….la sosta eno/gastronomica al Ristorante del Cavolo Nero Bistrot, per una degustazione di un ottimo Chianti Predella e mille gustosi spizzichini creati dalla fantasia dello chef Achille Pirillo.

Tutti gli articoli >

Cristina Vannuzzi Landini
Scoprire la città....tre passi per firenze!!!!!

Cristina Vannuzzi Landini

Cristina Vannuzzi Landini

Nata a Firenze é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising.
Collabora con importante Studio Legale per internazionalizzazione della P/M impresa italiana verso USA, Cina e Brasile.

Collaborazione – settori food and beverage, lifestyle, locali, eventi, fashion, cosmetica, interviste chef e vip person con Name Magazine, Premium Magazine, Eventi Dop, Cavolo Verde Web Magazine, Winefashioneurope magazine, Ciboevino web magazine, World Wine Passion magazine anglo/italiano, Aeroflot Magazine, testata giornalistica della linea aerea russa e per Carpe Diem Club, testata Slovena.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»