Goloso e Curioso
 FIRENZE MTW AWARD: NEK A LA LOCANDA DI FABIO CAMBI

FIRENZE MTW AWARD: NEK A LA LOCANDA DI FABIO CAMBI

ALLE CASCINE 15 mila giovanissimi per il Firenze Mtv Awards E’ Mengoni il mattatore sul palco davanti ad un pubblico di migliaia di ragazzi che hanno sfidato le cattive previsioni atmosferiche e fin dalla tarda mattinata hanno iniziato a sciamare nel parco delle Cascine di Firenze, decisi a non perdersi lo show, programmato per la sera, dei loro idoli pop: J Ax, Max Pezzali, Marco Mengoni, Fedez, Malika Ayane, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, i protagonisti dell'edizione 2015 dell' Mtv Awards. Il temporale pomeridiano non ha però scoraggiato nè spinto alla fuga la legione di giovanissimi accampati. Alla fine i ragazzi l'hanno avuta vinta sul meteo: in serata le nubi si sono diradate in tempo per l'inizio della festa, che ha avuto un applaudito anticipo con il preparty delle 20, protagonisti i vincitori dell'ultima edizione di Amici, i The Kolors. E così, circa un'ora dopo, una bomba gigante di stelle filanti rosse ha aperto le danze sul prato per oltre 10mila ragazzi scatenati (numero cresciuto durante il live fino a toccare quota 15 mila, anzi anche ben oltre, secondo gli organizzatori). Dopo lo spettacolo diventa Fabio Cambi il mattatore a tavola: a chiudere la serata Nek e il suo staff a cena a La Locanda di Fabio Cambi, ubicata accanto alla Cascine, dove il cantante ha rivelato un inedito sconosciuto a tutti, sulla cover che ha chiuso il concerto di Firenze MTV Award: la fortunata 'Se telefonando', la grande Mina reinterpretata da Nek e vincitrice all'ultimo Sanremo. Un pezzo, ha svelato oggi il cantante, scelto per l'Ariston da sua moglie, dopo averlo ascoltato su Youtube: "Non sapevo decidermi su cosa portare - ha raccontato Nek - fluttuavo tra gli anni '60, '70, '80. Mia moglie mi avvicina il cellulare collegato a Youtube all'orecchio e mi dice: 'senti questa'. Io le rispondo: 'capisco che tu creda tanto in me ma io che faccio Mina, ma dai...' Dopo però lei mi ha convinto; e la storia si sa com'e' andata". E così, fra i suoni e i ricordi inediti si è conclusa una serata magnifica, davanti alle superbe “fiorentine” di Fabio Cambi, un grande della cucina di Firenze che dirige il suo grande concerto gastronomico, musica, sapori e profumi di Firenze!! Press: Cristina Vannuzzi Landini Alla Locanda di Fabio Cambi Corso Italia, 35 – tel 055/288771 50123 Firenze www.locandadifabiocambi.it

Tutti gli articoli >

Cristina Vannuzzi Landini
firenze mtw award: nek a la locanda di fabio cambi

Cristina Vannuzzi Landini

Cristina Vannuzzi Landini

Nata a Firenze é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising.
Collabora con importante Studio Legale per internazionalizzazione della P/M impresa italiana verso USA, Cina e Brasile.

Collaborazione – settori food and beverage, lifestyle, locali, eventi, fashion, cosmetica, interviste chef e vip person con Name Magazine, Premium Magazine, Eventi Dop, Cavolo Verde Web Magazine, Winefashioneurope magazine, Ciboevino web magazine, World Wine Passion magazine anglo/italiano, Aeroflot Magazine, testata giornalistica della linea aerea russa e per Carpe Diem Club, testata Slovena.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»