Goloso e Curioso
ALCE NERO ALLA SECONDA EDIZIONE DI MILANO GOLOSA DEGUSTAZIONI

ALCE NERO ALLA SECONDA EDIZIONE DI MILANO GOLOSA DEGUSTAZIONI

 
 I mieli biologici Alce Nero “addolciscono” la seconda edizione di Milano GolosaDegustazioni, laboratori, tantissimi suggerimenti sul lato dolce e salato del miele, ma anche l’esperienza dell’apicoltrice Laura Delmastro, durante la manifestazione enogastronomica di cultura e formazione sul cibo. Bologna, 9 ottobre 2013 – I mieli biologici Alce Nero al centro di Milano Golosa 2013, l’evento dedicato al cibo “senza sprechi”, che si terrà dal 12 al 14 ottobre al Progetto Calabiana Milano.Organizzata dal “gastronauta” Davide Paolini, Milano Golosa si pone come punto d’incontro per tutti coloro che desiderano, assieme ad artigiani  ed esperti del gusto, conoscere, assaggiare e soprattutto non sprecare i prodotti enogastronomici di alta  qualità. Lo storico marchio di oltre mille soci agricoltori e apicoltori biologici in Italia e nel Mondo dedicherà lo spazio espositivo al miele, dove ci si immergerà completamente nel mondo degli apicoltori e delle api, con degustazione dei mieli biologici italiani Alce Nero e del polline. Sabato alle ore 16 e domenica alle 10.30 ci saranno i laboratori “Mieli, api e apicoltori”, durante i quali Laura Delmastro apicoltrice CONAPI, l’impresa cooperativa di apicoltori più rappresentativa a livello europeo - socio di Alce Nero, racconterà la sua esperienza di un’apicoltura in armonia con le api e l’ambiente, iniziata per passione nel 2003 e che oggi conta oltre cento alveari per la produzione di miele di acacia e di castagno nel Vercellese.Ai più piccoli è dedicato l’angolo “Ape Milli”, il progetto didattico iniziato nel 2010 per avvicinare i bambini all’affascinante mondo delle api e del miele, con degustazioni dei profumi e dei sapori dei diversi mieli. “A Milano Golosa abbiamo scelto di rendere protagonista i mieli, presentando la ricca gamma dei nostri soci apicoltori: dalle Alpi per il castagno e l'acacia alla Sicilia per l'arancio. Con degustazioni e il racconto di come si può diventare apicoltore per passione, ricordando che l’apicoltura gioca un ruolo fondamentale nella protezione della biodiversità e dell’ambiente, di tutti”, ha dichiarato Chiara Marzaduri, Responsabile comunicazione Alce Nero & Mielizia.
◊ ◊ ◊ ◊ALCE NERO Alce Nero è il marchio che caratterizza i prodotti di oltre mille agricoltori biologici e apicoltori, impegnati dagli anni '70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani, nutrienti. Gli alimenti Alce Nero nascono da un’agricoltura che rispetta la terra e non utilizza sostanze chimiche di sintesi come pesticidi ed erbicidi.Passione, esperienza, valorizzazione delle colture del proprio territorio e della sua storia sono al
centro dell’attività di tutti i soci produttori, cui si aggiunge il massimo rispetto per la natura, l’ambiente, le persone e per il loro lavoro.Un impegno che parte dall'Italia per essere condiviso dai soci internazionali in Costa Rica, Brasile, Nicaragua, Perù e India dove nascono i prodotti biologici Fairtrade Alce Nero tipici di questi paesi.Alce Nero è uno dei marchi con cui il gruppo bolognese Alce Nero & Mielizia SpA, un'impresa che, da oltre 30 anni, produce, trasforma e distribuisce direttamente i propri alimenti biologici in Italia e nel mondo.www.alcenero.com
 Contatti per la stampa: Pragmatika s.r.l. Silvia Voltansilvia.voltan@pragmatika.itMob. +39 331 1860936 Nicole Morgeranicole.morgera@pragmatika.itTel. +39 051 6242214 Chiara Soverinichiara.soverini@pragmatika.itTel. +39 051 6242214

Tutti gli articoli >

Cristina Vannuzzi Landini
Alce nero alla seconda edizione di milano golosa degustazioni

Cristina Vannuzzi Landini

Cristina Vannuzzi Landini

Nata a Firenze é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising.
Collabora con importante Studio Legale per internazionalizzazione della P/M impresa italiana verso USA, Cina e Brasile.

Collaborazione – settori food and beverage, lifestyle, locali, eventi, fashion, cosmetica, interviste chef e vip person con Name Magazine, Premium Magazine, Eventi Dop, Cavolo Verde Web Magazine, Winefashioneurope magazine, Ciboevino web magazine, World Wine Passion magazine anglo/italiano, Aeroflot Magazine, testata giornalistica della linea aerea russa e per Carpe Diem Club, testata Slovena.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»