Goloso e Curioso
Mirabilandia, brividi sull'acqua

Mirabilandia, brividi sull'acqua

Mirabilandia completa il suo tris d’assi del brivido con il taglio del nastro di Divertical, la grande novità del 2012. Dopo il mastodontico Katun e il coaster a lancio magnetico iSpeed, il più grande parco italiano presenta da sabato 16 giugno il più alto water coaster del mondo: 60 metri di altezza ed una velocità di punta di ben 110 km orari, fra tuffi mozzafiato in un percorso ricco di curve, salti e “aquaplaning”. In poche parole, una nuova tipologia di coaster che sfreccia sull’acqua, ambientato nel mondo delle corse off shore, che regalerà a tutti l’emozione unica di pilotare le Formula Uno del mare.

Sarà Federica Panicucci a svolgere il ruolo di madrina dell’evento, incentrato sulle performance degli artisti di Mirabilandia, delle evoluzioni del Parkour e di Stefano Scarpa, il vincitore di Italia’s Got Talent 2012, alla presenza della dirigenza del Parco e dei rappresentanti istituzionali dell’Emilia Romagna e di Ravenna. La nuova grande attrazione di Mirabilandia ha richiesto un investimento di 20 milioni di euro e ha scatenato l’interesse dei responsabili di numerosi Parchi di divertimento internazionali, fra cui Six Flags, il numero uno al mondo per attrazioni “Thrill”, ossia adrenaliniche. Negli ultimi 5 anni il Parco ha investito complessivamente 52 milioni di euro: 12 per Reset (2008), 15 per iSpeed (2009), 5 per Master Thai (2011) ed infine quest’anno 20 milioni di euro per questa nuova, rivoluzionaria, grande attrazione.

In attesa dell’inaugurazione è partita sul sito www.mirabilandia.it la campagna di comunicazione web 2.0, che ha svelato gradualmente, indizio dopo indizio, le sorprendenti caratteristiche della grande novità 2012 del Parco e che ha creato una emozionante attesa tra i fans. «Divertical sarà il water coaster più alto del mondo - afferma Riccardo Capo, AD di Mirabilandia – un’attrazione assolutamente unica nel suo genere, che cambierà il concetto stesso di water coaster. Mirabilandia e Intamin (leader mondiale tra i costruttori di rollercoaster) credono molto in questa nuova tipologia di coaster, che assicurerà il giusto mix di divertimento ed emozioni forti, soddisfacendo in questo modo sia le famiglie che i più esigenti amanti del brivido. Una formula vincente, in puro stile Mirabilandia».

«Con l’inaugurazione di Divertical - spiega Pietro Lanciotti, direttore commerciale di Mirabilandia - proseguiamo su un cammino di assoluta eccellenza, ossia inaugurare attrazioni uniche, con almeno un primato internazionale e che sappiano regalare emozioni mai provate in precedenza. Con Katun abbiamo realizzato il più imponente inverted coaster d’Europa, con Reset abbiamo cambiato per sempre la storia delle attrazioni interattive, mentre grazie a Max Adventures Master Thai è stato introdotto in Italia il concetto di dueling coaster. Per non parlare di iSpeed, un gioiello di tecnologia che tutto il mondo ci invidia. Ora, con Divertical, vogliamo continuare questa tradizione».

Mirabilandia ha permesso agli stessi fan del parco di poter personalizzare le imbarcazioni che sfrecceranno sulla nuova attrazione grazie al contest online “Disegna Divertical”. Le 3 migliori personalizzazioni, scelte dalla commissione tecnica del Parco tra gli oltre 3.000 progetti ricevuti, sono state realizzate da Stefania Farri di Roma, Luca Galassi di Modena e Ilaria Della Bartola di Pisa che, oltre alla soddisfazione di vedere realizzate le proprie opere, saranno presenti alla cerimonia di inaugurazione .

Continua inoltre fino al primo luglio la grande promozione di Mirabilandia che permette ai bambini fino a 10 anni di entrare gratis al Parco insieme ad un adulto che acquista il biglietto su www.mirabilandia.it o tramite i pacchetti Mirabilandia+Hotel.

Tutti gli articoli >

Angeledo
Mirabilandia, brividi sull'acqua

Angeledo

Angeledo

Giornalista professionista collaboro con diverse riviste di enogastronomia. Curioso per nascita sono diventato goloso per professione (e piacere). Arrivato a 115,5 kg. e con la glicemia sempre più prepotente, ho deciso di arrivare al mio secondo peso forma: 97 kg (il primo, irrangiungibile, era 85). Sono sulla buona strada: 106,4 senza tremendi sacrifici ma camminando un'ora al giorno e pedalando per un'altra. Ho scritto senza infamia e senza lode qualche libro di vino, di viaggi e di storia. Non ve ne dico i titoli tanto so che non vi interessano. Scrivo, per prendere in giro me stesso e gli amici, necrologi e parodie poetiche.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»