Goloso e Curioso
A LANA UN MONDO DI MELE

A LANA UN MONDO DI MELE

 A Lana e dintorni è il 10 aprile il primo appuntamento del Festival della Salute Merano Vitae. L’evento è intitolato “Succosa, fresca e croccante” ed è chiaramente dedicato al frutto tipico dell’Alto Adige con queste caratteristiche, la mela. Salute e benessere in quattro date da segnare in calendario: 10, 24 aprile e 8, 22 maggio 2014.
Il Festival della Salute “Merano Vitae” (1° aprile-31 maggio), è da sempre sinonimo di stile di vita sano ed equilibrato e cibi genuini. Anche quest’anno Merano saluta la primavera con tanti eventi dedicati alla salute anche nei paesi circostanti, per un pieno di energia e vitalità. I quattro appuntamenti si svolgono nelle località dell’area turistica di Lana e dintorni e hanno come tema centrale il benessere che regala la mela come prodotto fresco e autentico, pronto a dare energia pura al corpo e allo spirito. Si articolano tra una visita guidata ai frutteti, per scoprire la produzione della mela dalla fioritura al raccolto, una visita al museo della frutticoltura, per individuare tutti i segreti della coltivazione e distribuzione delle numerose varietà di mele altoatesine, e infine una golosa degustazione per verificare in prima persona le proprietà benefiche di questo prodotto tipico altoatesino.
Punti di incontro:
10.04 Museo sudtirolese della frutticoltura - Lana
24.04 Ufficio informazioni di Foiana
08.05 Ufficio informazioni di Postal
22.05 theiner’s garten Bio Vitalhotel Gargazzone
Pacchetto Merano Vitae – Lana Mela: 3 pernottamenti dal 30.03 al 04.05.2014, guida ai frutteti con degustazione mele, visita al museo sudtirolese della frutticoltura a Lana, sorpresa. A partire da € 228,00 per 2 adulti.Associazione Turistica Lana e dintorniTel. 0473 561770 - www.lana.info: www.dolomiti.it/it/alto-adige/lana-e-dintorni/

Tutti gli articoli >

Angeledo
A lana un mondo di mele

Angeledo

Angeledo

Giornalista professionista collaboro con diverse riviste di enogastronomia. Curioso per nascita sono diventato goloso per professione (e piacere). Arrivato a 115,5 kg. e con la glicemia sempre più prepotente, ho deciso di arrivare al mio secondo peso forma: 97 kg (il primo, irrangiungibile, era 85). Sono sulla buona strada: 106,4 senza tremendi sacrifici ma camminando un'ora al giorno e pedalando per un'altra. Ho scritto senza infamia e senza lode qualche libro di vino, di viaggi e di storia. Non ve ne dico i titoli tanto so che non vi interessano. Scrivo, per prendere in giro me stesso e gli amici, necrologi e parodie poetiche.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»