Goloso e Curioso
FALSTAFF, BOLLICINE A BUSSETO

FALSTAFF, BOLLICINE A BUSSETO

Grande successo di pubblico per la prima del Falstaff, andato in scena a Busseto con il Teatro Verdi gremito in ogni ordine di palco. E grande successo per Carpenè Malvolti, sponsor ufficiale del Falstaff nell'ambito del Festival Verdi, che con le sue bollicine ha firmato il brindisi inaugurale dell'opera verdiana, magistralmente interpretata dal baritono Renato Bruson che ne ha curato anche la regia insieme a Marina Bianchi."Viva Verdi, Viva il Falstaff, Viva Carpenè Malvolti" è stato il saluto che, alzando i calici, il grande interprete ha tributato a Rosanna Carpenè - quinta generazione dell'azienda storica, leader nella DOCG del Prosecco - nel corso della cena di gala che si è tenuta al termine della rappresentazione, andata in scena con l'allestimento storico realizzato dal Teatro alla Scala nel 1913, in quel teatro costruito dall'architetto Pier Luigi Mantechini su commissione del Podestà Corbellini e inaugurato nel 1868, lo stesso anno di fondazione della Carpenè Malvolti.

 

Il privilegio di gestire l'attività di Impresa sull'esempio di chi ci ha preceduti impone una “Responsabilità Storica”- ha affermato Rosanna Carpenè (nella foto insieme a Renato Bruson) – nel preservare le scelte del passato e introdurne di nuove su un ampio orizzonte temporale: dal 1868 all'avvenire. Il continuum storico – continua Rosanna Carpenè - che esige di aggiungere un tassello di innovazione alla storia dell'Azienda, poggiata sulla centralità dei nostri valori storici e fondanti, ci ha esortato ad intervenire sulle determinazioni strategiche degli anni in corso, attualizzando in primis le prospettive comunicative con un  respiro ancor più storico-culturale. Ecco che il Festival Verdi, in occasione del Bicentenario organizzato dal Teatro Regio di Parma, concede a noi l'occasione prima per esordire in questo nuovo percorso, onorati di poter accompagnare un evento di tale significato e rilevanza internazionale”.

 

Con la sponsorizzazione del Festival Verdi, in coerenza con l’innovativa strategia di comunicazione e di immagine introdotta di recente, Carpenè Malvolti vuole proiettarsi al futuro, intensificando il proprio contributo alla Cultura e all'Arte e accompagnando eventi culturali di grande respiro, tra cui proprio il sopracitato Festival Verdi, contestualmente celebrato in prestigiosi siti teatrali e musicali su scala internazionale. Un percorso comunicativo che ben si sposa, peraltro, con l'impegno che la Famiglia Carpenè si è storicamente assunta, da sempre attenta alla valorizzazione delle proprie profonde radici storiche e sensibilmente coinvolta nel tramandare siffatti valori alle nuove generazioni.

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Angeledo
Falstaff, bollicine a busseto

Angeledo

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Giornalista professionista collaboro con diverse riviste di enogastronomia. Curioso per nascita sono diventato goloso per professione (e piacere). Arrivato a 115,5 kg. e con la glicemia sempre più prepotente, ho deciso di arrivare al mio secondo peso forma: 97 kg (il primo, irrangiungibile, era 85). Sono sulla buona strada: 106,4 senza tremendi sacrifici ma camminando un'ora al giorno e pedalando per un'altra. Ho scritto senza infamia e senza lode qualche libro di vino, di viaggi e di storia. Non ve ne dico i titoli tanto so che non vi interessano. Scrivo, per prendere in giro me stesso e gli amici, necrologi e parodie poetiche.

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Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»