Goloso e Curioso
L'Istria protagonista al Luogo di Papageno

L'Istria protagonista al Luogo di Papageno

La prima serata a tema nel Luogo di Papageno - enoteca, ristorante e scuola di cucina a Villorba di Treviso- è dedicata alle eccellenze del territorio Istriano: la Sogliola e il Calamaro dell'Adriatico. Protagonisti di questo speciale appuntamento, saranno sei chef istriani che si cimenteranno in cucina per presentare e promuovere "Le Giornate della Sogliola" e "Le Giornate del Calamaro dell'Adriatico" che coinvolgeranno Umago, Cittanova, Buje e Verteneglio da ottobre a gennaio.

Il menù sarà realizzato esclusivamente con prodotti provenienti dalla penisola istriana, a base di pesce e di tartufo: filetti di calamaro marinati agli agrumi su letto di finocchi, tartara di sogliola con zucchine, calamari in umido con''pljukanci'' (pasta tipica istriana), filetti di sogliola al tartufo, calamari al sugo di vino Teran su nido di polenta e in chiusura parfait di melacotogna. Il tutto sarà abbinato ad una selezione di vini istriani della cantina Degrassi (Salvore) e degli extravergini d'oliva dell'azienda Mate (Salvore).

La serata è su prenotazione ed ha un costo di 45 euro a persona, vini inclusi.

Info e prenotazioni: “Il Luogo di Papageno” Tel 0422 911552 o info@illuogodipapageno.it (Via Roma 76/15, 31020 Villorba TV, Centro polifunzionale Le Terrazze) www.illuogodipapageno.it

Tutti gli articoli >

Angeledo
L'istria protagonista al luogo di papageno

Angeledo

Angeledo

Giornalista professionista collaboro con diverse riviste di enogastronomia. Curioso per nascita sono diventato goloso per professione (e piacere). Arrivato a 115,5 kg. e con la glicemia sempre più prepotente, ho deciso di arrivare al mio secondo peso forma: 97 kg (il primo, irrangiungibile, era 85). Sono sulla buona strada: 106,4 senza tremendi sacrifici ma camminando un'ora al giorno e pedalando per un'altra. Ho scritto senza infamia e senza lode qualche libro di vino, di viaggi e di storia. Non ve ne dico i titoli tanto so che non vi interessano. Scrivo, per prendere in giro me stesso e gli amici, necrologi e parodie poetiche.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»