Goloso e Curioso
Masi: premio Gambero rosso

Masi: premio Gambero rosso

Masi aggiunge un altro riconoscimento ad un già ricco palmares: "Cantina dell'anno" della Guida Vini D’Italia Tre Bicchieri 2018 Gambero Rosso.

La famiglia Boscaini è strettamente legata alla Valpolicella: risalgono al 1772 le prime testimonianze della loro presenza in zona, impegnata del campo del vino di generazione in generazione, arrivando alla settima, forte di una fama internazionale; l'Amarone vanta una commercializzazione che raggiunge 120 paesi nel mondo. Ma, pur con queste dimensioni, l’azienda ha mantenuto il carattere familiare e l'attaccamento al territorio, che si rispecchia nelle carattristiche dell'Amarone, il vino simbolo, figlio del terroir, di un appassimento di razza e di una lunga maturazione nei fusti veronesi da 660 litri, perfetti per la sua evoluzione.

Sandro Boscaini, presidente di Masi, ribadisce l'onore per  “questo ulteriore riconoscimento da parte del Gambero Rosso, dopo i Tre Bicchieri conferiti ai nostri Conte Federico Riserva 2012 e l'Amarone cru Campolongo di Torbe 2011. Considerando che la competizione in Italia non manca, il Veneto mantiene punte di eccellenza assoluta, riconosciute in tutto il mondo. Questo premio non va solo alla Masi e ai suoi amaroni, ma a tutti i seri viticoltori che l'hanno seguita e che vedono i loro vini nel gotha delle aziende italiane che si sono aggiudicate i Tre Bicchieri del Gambero Rosso”.


AM

Tutti gli articoli >

Alessandra
Masi: premio gambero rosso

Alessandra

Alessandra

Alessandra Moro

di radici friulane, è nata a Verona sotto il segno dei Pesci. Ha un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso.
Giornalista dell’ODG Veneto, lavora nel mondo della comunicazione stampa & tv; già collaboratrice per Corriere Veneto e per L'Arena - nelle pagine dedicate a cultura e spettacolo e al gusto - e per riviste di settore, ricopre da anni anche incarichi di ufficio stampa, ora insieme a Emma Sofia che, nata nel 2010, è diventata la più vicina, imprescindibile assistente.  
Appassionata lettrice ed appassionata cuoca, adora i formaggi (abbinati ai vini).

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»